Bunker Palace

Bunker Palace

Bunker Palace è il mio blog multitematico, dove scrivo un po' di tutto, a proposito delle cose che ho fatto o che ho visto, letto, ascoltato.



Post recenti


Gruppo Wagner e Task Force Rusich. Formazioni paramilitari neonaziste anche tra le fila dei russi.
Autore: Gian Carlo Ferrero 23 mag, 2022
Macché nazismo. In Ucraina esiste un forte nazionalismo, comune a tutti i popoli slavi ed ex-sovietici in genere, che vogliono a tutti i costi un'identità nazionale e una lingua propria dopo 70 anni di sovietizzazione.
Mainstream russo. Giornalisti militanti in TV
Autore: Gian Carlo Ferrero 23 mag, 2022
È totalmente inutile invitare i giornalisti militanti russi a dire la loro nelle TV italiane; non raccontano la verità e non rispondono sinceramente mai. Danno solo voce al Cremlino. Portano avanti le inascoltabili e inaccettabili tesi del peggior putinismo e tutta la "dezinformatsiya" tipica del mainstream russo.
Wannabe editors
Autore: Gian Carlo Ferrero 11 mar, 2021
L'editor è una di quelle figure professionali, che all'interno di una casa editrice (ma ci sono anche molti freelance), eseguono la lettura critica di un romanzo e tramite un'attenta analisi, ne individuano eventuali difetti e lacune.
Metriche sanremesi
Autore: Gian Carlo Ferrero 08 mar, 2021
Prosodìa raffazzonata, accenti sbagliati, nessuno fa più caso a quello che alla SIAE era un tempo chiamato "testo letterario", quindi "concernente la letteratura". E la "tecnica della versificazione", la metrica, è diventata un'opinione.
Musica è Cultura?
Autore: Gian Carlo Ferrero 06 mar, 2021
I ragazzi di oggi non hanno alcuna cultura musicale. Non conoscono neanche la cultura musicale occidentale, quella che abbiamo ogni giorno nelle orecchie. Figuriamoci se ci spostiamo verso oriente o nell'altro emisfero. E questo è davvero incredibile, vista la finestra sul mondo rappresentata dalla rete.
Altri Post
Valle Grana / Valle Stura / Valcavera / Altopiano della Gardetta
Autore: Gian Carlo Ferrero 06 set, 2020
Trekking. L'escursione che vi illustro, è la "somma" di più percorsi che si snodano sulle stradine che attraversano l'Altopiano della Gardetta. Il giro completo è di circa 48 km, (52 se si parte dal Colle Fauniera) ed in effetti da fare a piedi è un po' lungo. Consiglio di farne almeno un pezzetto, fino alla Rocca La Meja ed accamparcisi sotto, oppure portarsi le biciclette in macchina: vi assicuro che il percorso è quasi in piano; il dislivello, a secondo di dove si passa, è tra i 300/400 mt., una cosa fattibile per chiunque.
Percorso in MTB in Val Cenischia / Moncenisio / Forte Malamot
Autore: Gian Carlo Ferrero 31 ago, 2020
MTB. Spettacolare e panoramico anello sulle alture che si affacciano sul Lago di Moncenisio e visita all'ottocentesca caserma difensiva del Malamot. Discesa spericolata tra le rocce fino al forte Pattacreuse.
Valle Stura / Sant'Anna di Vinadio / Laghi Làusfer
Autore: Gian Carlo Ferrero 30 ago, 2020
Trekking. Bellissimo percorso ad anello, su ex-rotabili militari abbandonate e mulattiere, a visitare le alte conche di Sant'Anna di Vinadio e del Làusfer, breve e spettacolare, con una piccola parte che si svolge anche in territorio francese.
Alta Val Tanaro / Mònesi di Triora / Via del Sale / Colle di Tenda
Autore: Gian Carlo Ferrero 30 ago, 2020
Andata e ritorno sull'Alta Via del Sale, una spettacolare strada bianca ex-militare sulle Alpi del Mare, che si snoda tra i 1800 e i 2100 metri di quota, lungo lo spartiacque alpino principale presso il confine italo-francese. Il tracciato, interamente sterrato, collega in quota il Colle di Tenda, sopra Limone Piemonte, in Provincia di Cuneo, e Mònesi di Triora nella Liguria montana per una lunghezza totale di circa 30 km.
Val Chisone / Tour dell'Assietta
Autore: Gian Carlo Ferrero 28 ago, 2020
MTB. Panoramico itinerario che sale a percorrere la strada dell'Assietta (detta anche "dei Sette Colli"), in gran parte su sterrato, lungo il crinale montuoso che separa la Val Chisone dalla Val di Susa, ai confini del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand.
Altro

Share by: